Fotonotizie

VOLLEY – Con la salvezza in tasca la Gupe aspetta Modica

Dario Petrone nominato selezionatore provinciale delle squadre giovanili (anni 2002/2003)

GUPE-RIVELAZIONE. La salvezza praticamente raggiunta con sei giornate di anticipo, ma soprattutto il sesto posto in classifica con 30 punti danno il senso di quanto fatto dalla squadra di coach Petrone in questo torneo di serie B e in particolar modo nel 2017. Sono più vicine le parti alte della classifica rispetto alla zona rossa, per un gruppo composto da giocatori “fatti in casa” che testimoniano il costante (e decennale) lavoro portato avanti soprattutto su un settore giovanile capace di sfornare annualmente talenti pronti a cimentarsi anche con categorie importanti, come la serie B. Dopo il successo nel derby in casa della Universal, gli etnei torneranno in casa per la ventiduesima giornata. Allo Sporting Center Santa Maria della Mercede arriva il Volley Modica. Un’altra partita importante (si gioca alle 17) per provare a continuare la corsa verso le zone nobili della graduatoria.

SERIE C FEMMINILE DI SCENA DOMENICA. Chi cerca riscatto dopo l’ultima battuta d’arresto (anche se il campionato resta sicuramente positivo) è la Gupe Acibonaccorsi che domenica sarà di scena in casa della Pallavolo Sicilia per provare a dimenticare la caduta con l’Agriacono Comiso. In serie C femminile si gioca la diciannovesima, quattro alla fine della stagione regolare.

SETTORE GIOVANILE. UNDER 16 ALLA FINALE PROVINCIALE. Il fiore all’occhiello del movimento e dell’intera sinergia. Quest’anno le squadre che portano il nome di Atletico Volley – Gupe sono chiamate a dare un seguito ai grandi successi della stagione scorsa. E i risultati sono sempre validi, mentre ci si prepara ad un mese clou per l’intero settore. Nel campionato Under 19 splendida affermazione per 3-2 dei ragazzi dell’Atletico Volley Gupe in casa dell’Ultima TV Volley Valley, avversaria per il titolo (parziali: 19-25; 25-21; 25-20; 25-27; 11-15).
L’UNDER 16 è stata già capace di raggiungere un obbiettivo importante approdando alla finale provinciale. La squadra di coach Gulisano ha vinto 3-0 nella semifinale con la Roomy, dominando l’incontro (parziali: 25-17; 25-8; 25-22)

DARIO PETRONE SELEZIONATORE. UN ALTRO RICONOSCIMENTO PER LA GUPE Per il secondo anno di fila, alla bandiera della Gupe Dario Petrone è stato assegnato il ruolo di selezionatore del settore giovanile della provincia di Catania e di Enna. Petrone visionerà gli atleti nati nel 2002-03 del territorio di Catania e Enna per creare una selezione di ragazzi che poi parteciperà al trofeo delle province (memorial Picciurro) in programma quest’anno nei giorni del 30 aprile e del primo maggio a Messina. “Voglio ringraziare il presidente Gambero – dice Dario Petrone – che per il secondo anno di fila mi permette di rappresentare il Comitato territoriale di Catania”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

2 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago