Alla palestra Juvara, contro il Messina Volley, le ragazze allenate da mister Ferrara incappano nel secondo stop consecutivo.
Una gara dai due volti, in cui le padrone di casa, specie in avvio, trasmettono ai tanti spettatori assiepati sulle tribune dell’impianto, la sensazione di poter conquistare l’intera posta.
Il set iniziale infatti, dopo una fase combattuta, premia Miranda e compagne che, sul 12-11, effettuano il sorpasso decisivo. La partita appare incanalata lungo i binari preferiti, ma tornato in campo, il Team Volley è costretto a fare i conti con la reazione delle ospiti, abili a ripristinare l’equilibrio. Nella terza ripresa, la capolista dà l’impressione di aver metabolizzato quanto accaduto fino a quel momento e, con un prologo fulminante arriva, addirittura, a mettere insieme un parziale di +8. Con il tabellone a segnare un eloquente 15-7, tuttavia, succede l’impensabile: le avversarie tornano a farsi sotto, riducono progressivamente il gap e culminano il loro percorso con la conquista del set. Le scorie della rimonta subita, inevitabilmente, giocano un ruolo chiave anche nell’ultimo quarto dove, già dalla partenza, la formazione di Cacopardo accumula un discreto margine, per colmare il quale, non si rivela sufficiente lo scatto d’orgoglio del Team Volley. Pur trovandosi in due occasioni ad un passo dalle rivali, il ricongiungimento non si concretizzerà ed alla fine a far festa sarà il Messina Volley.
Le sconfitte lasciano l’amaro in bocca ma fanno parte dello sport, l’importante è rialzarsi immediatamente ed in tal senso, è un bene che si torni in campo già mercoledì per il recupero della sfida contro il Volley 96, originariamente prevista per giorno 7 gennaio e poi rinviata causa maltempo, come ha confermato nel dopo gara mister Ferrara: “Oggi abbiamo peccato sotto l’aspetto della continuità, loro sono state brave in una situazione complicata ad alzare il livello dell’agonismo. Alle ragazze ho detto che nei momenti di difficoltà dobbiamo venire fuori con la forza del gruppo, per fortuna già mercoledì torniamo in campo e avremo l’occasione per riscattarci”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.