Rija: Sarà sicuramente una gara aperta a qualunque risultato, penso che alla fine sarà la componente agonistica che prevarrà su quella tecnica e tattica.
Defina: Certamente sarà una gara molto difficile sia per la difficoltà che presenta la partita visto che il Lauria ha dimostrato di essere una ottima squadra, sia per la tensione che ci sarà perchè cmq sappiamo tutti l’importanza della stessa….
Cosa temi maggiormente dei tuoi avversari?
Rija: E’ una squadra molto equilibrata con un organico di ottimo livello completo in tutti i reparti.
Defina: i punti di forza sono sicuramente un ottima correlazione muro difesa e la loro concretezza durante la partita, punti deboli non li dico ma sappiamo che dobbiamo giocare bene e dimostrare il nostro valore.
Ad un passo dal sogno entrambe le squadre…..Bilanci ed eventuali rammarichi
Rija: Nessun rammarico. Il nostro obbiettivo iniziale era quello di disputare un buon campionato e, a tre partite dalla fine possiamo quasi ritenerci soddisfatti. Dico quasi perchè arrivati a questo punto ciò che vogliamo più di ogni altra cosa è vincere per realizzare il sogno della promozione in B1.
Defina: bilanci di questa stagione sono positivi anche se penso che in realtà qualche rammarico durante la stagione c’è stato cioè aver perso troppi scontri diretti fuori casa però adesso comunque ci troviamo a lottare per il campionato e tutto dipenderà solo da noi……
Come è il morale fra di voi? Qual è la situazione mentale della squadra.
Rija: Nonostante nelle ultime partite non abbiamo espresso un bel gioco il morale è alle stelle. Consapevoli che la posta in palio è altissima e che occasioni per vincere un campionato non si ripetono spesso.
Defina: il morale è buono siamo carichi e coscienti che non sarà facile ma che comunque ce la giocheremo alla pari e chi giocherà meglio alla fine vincerà.
In virtù di quanto visto finora un pronostico personale sulle prime tre e anche sulla lotta in chiave salvezza.
Rija: Sulla prima e seconda per scaramanzia non faccio pronostici. Per il terzo posto penso che la favorita sia Paola avendo lo scontro diretto con Giarratana in casa. Per la parte bassa della classifica Lagonegro ha grosse possibilità di salvezza.
Defina: il pronostico sulle prime tre ”passo”, non mi sbilancio per quanto riguarda la zona salvezza ancora ci sono degli scontri diretti e quindi tutto è da giocare
6) C’è qualche giocatore avversario che avresti voluto fortemente nella tua squadra?
Rija: Se bene Pizzo è composta da giocatori di ottimo livello, non cambierei nessun elemento del nostro team. Perchè penso che sia stata la forza del gruppo a portarci fin qui (se poi l’anno prossimo Checco volesse venire a giocare a Lauria sarei più che contento)
Defina: assolutamente no, io penso che la squadra deve essere allestita dalla società nel miglior modo possibile ad agosto dopo di che per me i miei compagni di squadra sono i più forti di tutto il campionato e non farei nessun tipo di cambio con altri giocatori di altre squadre.
Domenica di fronte troverai il tuo amico Francesco Defina/Enrico Rija.
Rija: Checco da fin prima di essere un valido e temibile avversario, è per me un amico fraterno. Giocando insieme per 2 anni e condividendo la stessa casa si è creato tra noi un solido rapporto di stima e affetto reciproco.
Defina: Enrico per me è un amico sia dentro che fuori dalla palestra ci sentiamo spesso ed è un ottimo giocatore che senza dubbio fa la differenza in questa categoria. Abbiamo giocato due anni assieme e sono stati due anni ricco di soddisfazioni.
Pregi e difetti del tuo amico/rivale…
Rija: E’ un giocatore estremamente professionale, dotato di un ottima capacità di lettura tattica di gioco. Difetti BEH….. è un mio caro amico quindi non ne ha.
Defina: pregi: è sempre disponibile con tutti in ogni momento… difetti: non sa perdere…
Ditevi ciò che volete.
Rija: Che comunque vada a finire (cioè con la mia vittoria) non deve preoccuparsi: rimarremo lo stesso amici.
Defina: Enrico senza i miei consigli tattici non girovagare per il campo e non ti sognare di fare per caso un pallonetto.
Lanciatevi un messaggio pre-gara.
Rija: In bocca al lupo stai attento ai pallonetti.
Defina: In bocca al lupo e che vinca il migliore, cioè IO. Ahahahahah
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)