– di Emanuela Sorrentino –
Iniziamo bene! Nella prima giornata del campionato di serie B2, la Volley Pubbliemme Group Pizzo conquista i 3 punti e, seppur con qualche preoccupazione di troppo, batte al Palarcobaleno la Poiatti Giarratana Ragusa per 3 a 1.
Con tutti gli uomini a disposizione Coach Roberto Prefetto manda in campo la diagonale Bocchieri-Calò, al centro Pappalardo e Manuilov, schiacciatori Lo Bello e Buremi, il libero Lombardo. Nessun problema nemmeno per Coach Pellegrino che schiera la solita formazione con Neri in regia, opposto Ballico, centrali Presta e Calabrò, di banda Kiossev e Sacco, il libero Defina. Nel primo set napitini contratti, partono invece forte gli ospiti. Coach Pellegrino stoppa subito la scia positiva degli avversari chiamando time out. Tempo provvidenziale, i gialloblu prendono in mano le redini del gioco e si portano avanti. Spazio anche per Butera e Ferraiuolo25/23. Il secondo set si apre all’insegna della Poiatti, che vola addirittura a più nove.
rispettivamente su Kiossev e Neri. Si prosegue punto a punto ma il mini break ottenuto dai napitini permette di aggiudicarsi il set che termina con un muro vincente di Andrea Calabrò
Volley Pubbliemme Group Pizzo: Neri 1, Ballico 18, Presta 10, Calabrò 10, Kiossev 18, Sacco G. 8, Defina (L), Ferraiuolo 4, Butera 1, D’Agostino, ne Mafrica, Sacco M. All. Cesare Pellegrino
Poiatti Giarratana: Bocchieri, Calò, Manuilov, Pappalardo, Lo Bello, Buremi, Lombardo (L). All. Roberto Perfetto
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)