VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO – Pizzo all’esame Trapani

Botta e risposta agli “amici nemici” Ferro-Defina
– di Emanuela Sorrentino
Quindicesimo turno di campionato in serie B2. Nuovo big match per la Pubbliemme Group Pizzo che attende al Palarcobaleno la vera rivelazione del torneo, ovvero l’Eklisseocchiali Trapani. Un match fra due squadre reduci entrambe da sconfitte e pertanto in cerca di riscatto. I napitini, sperando tra l’altro in un passo falso della capolista Lauria, cercheranno di riacciuffare la vetta ora distante tre punti. I siciliani, dopo un avvio di stagione da grandi numeri, vogliono confermarsi tra le prime delle classe. All’andata la gara di Erice si concluse 3 a 2 per i locali, capaci di recuperare uno svantaggio di due set. Per il match Coach Aiuto dovrebbe schierare la solita formazione con Ferro in regia, opposto Marino, centrali Teresi e Pantaleo, di banda Trifirò e Garofalo, il libero Burriesci. Problemi di formazione per coach Pellegrino, che probabilmente rinuncerà allo schiacciatore Malluzzo, alle prese con un risentimento muscolare, inserendo al suo posto Giovanni Sacco in coppia con Kiossev. Assente anche il palleggiatore Neri, fermato ai box per una giornata dal giudice sportivo, la diagonale sarà quindi composta da Ferraiuolo e Ballico. A completare lo starting six i centrali Calabrò e D’Agostino, il libero Defina. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Luca Grassia e Stefano Caretti. Un match dal sapore particolare per due amici che si ritrovano per l’ennesima volta uno contro l’altro: Nicola Ferro e Francesco Defina.

Che gara ti aspetti domenica a Pizzo?
Ferro: Spero sia combattuta come quella dell’andata.
Defina: Mi auguro non sia una gara molto lunga, perché se cosi fosse vorrà dire che non si mette ben e per noi, sia per la classifica che per il morale.

Bilancio di queste prime 14 giornate
Ferro: Stiamo attraversando un periodo difficile e il calendario non ci aiuta visto che ci aspettano tre gare abbastanza dure. Ad inizio stagione il nostro obiettivo era una salvezza tranquilla, poi partita dopo partita ci abbiamo preso gusto e sarebbe un peccato cedere adesso.
Defina: tutto sommato il bilancio penso sia positivo siamo li a lottare tra le prime tre anche se sono convinto che poteva andare un pò meglio e sicuramente in questo momento avremmo potuto avere un’altro posto in classifica eliminando qualche scivolone che abbiamo commesso nelle precedenti partite.

Che girone di ritorno ti aspetti?
Ferro: dire come quello d’andata sarebbe un sogno, speriamo di toglierci altre soddisfazioni. Proveremo ad appassionare ancora di più il pubblico trapanese alla nostra squadra visto che calcio e basket la fanno da padrone.
Defina: il girone di ritorno sarà di sicuro difficile noi dobbiamo pensare partita dopo partita e cercare di trovare quel bel gioco e quella fiducia che riusciamo a far vedere solo a sprazzi in quasi tutte le partite….

Chi è la rivelazione del torneo e chi invece ha deluso le aspettative?
Ferro: La rivelazione credo siamo noi, chi sta deludendo finora sicuramente Tremestieri e anche Giarratana, anche se è ancora presto per dire.
Defina: La sorpresa è la capolista Lauria, una squadra con buoni giocatori che hanno trovato un giusto equilibrio e fiducia, fattori che in questo momento stanno facendo la differenza… chi ha deluso penso sia tre mestieri, da loro ci si aspettava qualcosa in più..

Un pronostico sulle prime tre in classifica a fine regular season
Ferro: prima Lauria, Pizzo e Paola per i play off.
Defina: non faccio pronostici, ne riparliamo l’8 maggio

Domenica avrai di fronte per l’ennesima volta il tuo “amico-nemico” (ditevi tutto quello che volete)
Ferro: con Defina ci conosciamo da più di 10 anni e abbiamo mantenuto un ottimo rapporto anche se abbiamo partecipato a campionati diversi. Spero solo che in partita lasci il bagher a casa come spesso gli è capitato in questa stagione. Per il palleggio no comment. Ne fa uno a partita e naturalmente è fallo….Hahahhahhahaha……ha il 100 per cento di doppie in campionato…..e meno male che volevano fargli fare il palleggiatore sin da piccolo.
Defina: Edward mani di forbici…. Nik moviola…. ecc. ecc. sono i suoi soprannomi (ride), Nicola è un amico con il quale abbiamo trascorso tanti bei momenti ha avuto tante soddisfazioni ed è davvero un piacere giocarci contro. Spero che l’arbitro sia benevolo con lui e  non gli fischi più di tre doppie per ogni set altrimenti sarò costretto a chiedere io stesso al giudice di gara clemenza (continua la risata).

Manda un messaggio al tuo rivale:
Ferro: grande Defina speriamo che mi regali un’altra gioia come quella dell’andata. Checco non farmi innervosire, sai benissimo che non ti conviene….soprattutto se ci tieni a mantenere ottimo il nostro rapporto d’amicizia….(risata). Comunque vada ti vorrò sempre bene come un fratello…..in bocca al lupo.
Defina: In bocca al lupo Nik. “Te lo giuro sul bene dei miei figli” ahahahah

admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

3 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

3 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

3 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago