– di Emanuela Sorrentino – Ventitreesima giornata in serie B2. Dopo il turno di riposo la Pubbliemme Pizzo sarà impegnata nell’insidiosa trasferta di Giarre. Gara con il pronostico nettamente a favore dei napitini, che hanno l’occasione ghiotta di portarsi in testa alla classifica. Attualmente la vetta occupata dalla capolista Nicodemo Lauria dista solo due lunghezze, con i lucani che hanno però una gara in più e osserveranno il loro turno di riposo proprio questo week end.
Con tutta la rosa a disposizione coach Cesare Pellegrino dovrebbe schierare la formazione più in forma del momento: Neri in regia, opposto Ballico, centrali Calabrò e Presta, di banda Kiossev e Giovanni Sacco, il libero Defina. Probabile che i locali, gudati da coach Giuseppe Bua, si presentino al match con D’Angelo al palleggio in diagonale con Battiato, al centro Cubito e Arena, schiacciatori Sapienza e Pezzillo, il libero Bellitto.
In settimana l’amichevole contro la Geki Paola, vinta da Pizzo per 4 a 1, ha dato indicazioni importanti al tecnico. Morale alto in casa gialloblù, con l’obiettivo promozione, a quattro giornate dal termine, sempre più vicino.
Ritornando alla gara di domenica, non ci saranno ex in campo, il match di andata al Palarcobaleno si concluse con un netto 3 a 0 in favore dei padroni di casa. Gli Arbitri dell’incontro saranno i signori Lucia Scarpello e Antonino Galia.
Comunicati stampa Volley