VOLLEY “D” –  Buona la prima per L’Auxilium Sant’Agata
Comunicati stampa Volley

VOLLEY “D” – Buona la prima per L’Auxilium Sant’Agata

auxiluim_volley_santagata_logoSERIE D: UNA PRIMA DA APPALUSI.

C’era attesa, tanta attesa per l’esordio dell’Auxilium S.Agata nel campionato di serie D, una categoria che a Sant’Agata mancava ormai da tantissimo tempo.

Per molte era la “prima” in assoluto in un torneo di serie, per altre un ritorno dopo qualche stagione. Per tutti è stata comunque una “prima” da applausi ed una grande emozione. 3-0 netto ed inequivocabile per il team santagatese contro il Volley Etneo Puntese.

1giornataDopo le tre brillanti prestazioni in Coppa Trinacria, concluse tutte per 3-0, l’attesa era anche per capire come le ragazze dell’Auxilium si sarebbero catapultate nella nuova avventura ed a giudicare da quanto visto in una palestra ancora una volta gremita,  si può dire che la prima prova sia stata superata egregiamente. La squadra del allenatore Giuseppe Romeo mette subito le cose in chiaro già dal servizio, che non permette alle ospiti di costruire gioco.

L’Auxilium è attentissima anche a muro, dove la centrale Trassari la fa da padrona toccando un numero incredibile di palloni, ed il gioco è fatto. Il primo set scivola via in men che non si dica con un eloquente 25-9, frutto soprattutto dell’attenzione quasi meticolosa sui singoli palloni delle giocatrici di casa. Il secondo set è la fotocopia del primo. L’Auxilium scava il solco in battuta, poi in contrattacco è puntuale. Veronica Foraci smista benissimo il gioco senza dare punti di riferimento alle ospiti, apparse in difficoltà a tenere il ritmo dell’Auxilium. 25-10 e si va al terzo.

Dopo una partenza sprint, l’Auxilium si concede una piccola pausa, pagando qualcosina in ricezione. Il Volley Etneo Puntese dimostra a tutti che in questo sport non esistono partite semplici ed inizia a rosicchiare punti fino a giungere a -2 sul 22-20. Le ragazze di casa però si ritrovano giusto in tempo per l’allungo decisivo e chiudono sul 25-20. 

Un esordio dunque coi fiocchi per l’Auxilium, il modo migliore per rompere il ghiaccio e tornare in palestra a lavorare per la prossima sfida. Sabato si va in trasferta alla volta di Messina, sponda Messana Tremonti, già affrontata e battuta in Coppa per 3-0. Il successo però non deve ingannare le santagatesi che certamente alla palestra Ritiro troveranno un clima poco amichevole ed un avversario pronto a vendere cara la pelle.

PGS AUXILIUM – VOLLEY ETNEO PUNTESE  3-0 (25-9, 25-10, 25-20)
AUXILIUM: Mazzurco, Daidone, Catalfamo, Trassari Serena, Sidoti, Palladino, Consolo, Foraci Valeria, Foresto, Foraci Veronica, Ferraoloro (lib), Trassari Sofia (lib).

All: Romeo

PUNTESE: Lanza, Parozo, Marletta, Morello, Moschella, Musumeci, Oliva, Strano, Tracinà S., Tracinà K., Vinciguerra, Spozzarella.

All: Escher

ARBITRO: Ferraloro di Messina

L’ufficio stampa

22 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist