VOLLEY S.AGATA “D” FEMMINILE – Occasione sprecata

2^GIORNATA: Auxliun vs Messana Volley Tremonti
Ci sarà da mangiarsi le mani … e parecchio.
La Pgs Auxilium perde incredibilmente al tiè-break la seconda partita del campionato di serie D sul campo della Messana Volley Tremonti, già battuta inequivocabilmente 3/0 in Coppa Trinacria.
Le ragazze santagatesi hanno giocato bene solo a sprazzi e pur conducendo nel punteggio per larghi tratti di partita, non hanno trovato la forza per il decisivo colpo di reni.
Tanto per chiarire, la Messana Tremonti non ha rubato nulla, anzi, ha giocato una gara col coltello tra i denti, com’era prevedibile, ed ha dimostrato di essere tutt’altra squadra rispetto a quella vista in coppa grazie alla presenza della palleggiatrice Maddalena.
Per l’Auxilium un rammarico grosso “come una casa”, nel pensare come si era messa la gara disputata nell’angusta palestra di Ritiro.
Primo set senza storia. Auxilium tambureggiante al servizio, puntuale nelle poche rigiocate e presente a muro. 8-25 e si passa al secondo.
Tutto lascerebbe presagire ad un pomeriggio tranquillo per le santagatesi che però, inspiegabilmente, a metà del secondo set, tirano il freno, lasciano cadere qualche palla di troppo e iniziano a fare confusione in ricezione.
La Messana ringrazia e porta a casa il parziale per 25-23. Da lì in avanti è tutta un’altra gara. L’Auxilium non riesce più a scendere dall’altalena, trovando buone fasi di break ma anche incredibili black out di gioco. Il terzo set è una battaglia punto a punto, così come lo sarà il quarto. La Messana si presenta avanti al fotofinish ma l’Auxilium ritrova di colpo la lucidità per piazzare con battuta  e muro l’allungo decisivo, e chiudere 25-23. Il pericolo sembra ormai scampato.
L’Auxilium torna padrona del campo ed incalza le locali anche ad inizio quarto set. Qui però la storia, o la maledizione si ripete. A metà set il blocco che annebbia gambe e soprattutto mente delle giocatrici santagatesi e, così come avvenuto nel secondo set, la testa vincente al fotofinish del parziale è delle messinesi che vincono 25-23 e rimandano tutto al tiè-break. La storia del quinto set non servirebbe neanche raccontala. Auxilium avanti anche al cambio campo, 8-6, poi solita frenata e sorpasso delle padroni di casa che piazzano un parziale di 9-2 e portano a casa vittoria e due punti.
Alla Pgs Auxilium rimangono solo un solo punto e le ferite da leccare.
Domenica prossima si torna in casa, alle 18:30, contro Zafferana.
MESSANA TREMONTI – PGS AUXILIUM 3-2 (8-25, 25-23, 23-25, 25-23, 15-10)
TREMONTI: Barbera, Bramanti, De Francesco, Guglielmo, Maddalena, Panarello, Pizzimenti, Raffa, Romeo, Vilardi, Gambadoro (lib).
All: Cesareo
AUXILIUM: Trassari Serena, Foresto, Mazzurco, Foraci Veronica, Foraci Valeria, Palladino, Catalfamo, Daidone, Consolo, Ferraloro(lib), Trassari Sofia(lib).
All: Romeo
ARBITRO: Lo Turco di Messina

admin

Recent Posts

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

21 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

21 ore ago

FICARRA 4.ZERO – Aria di Natale: i Commercianti promuovono gli acquisti che valorizzano il territorio

A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…

22 ore ago

MESSINA AD ATREJU – Presente!

La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…

22 ore ago

PD MESSINESE – Domenico Siracusano: “Serve una pacificazione vera e unitaria”

Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…

23 ore ago

GIOIOSA MAREA – Sotto l’Albero la polizia municipale trova l’auto nuova

Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)

23 ore ago