VOLLEY SANT’AGATA – ALLA JUVENILIA IL MATCH VERITA’
Comunicati stampa Volley

VOLLEY SANT’AGATA – ALLA JUVENILIA IL MATCH VERITA’

auxiluim_volley_santagata_logo_thumb307_Ci abbiamo provato, ma è andata male. L’Auxilium torna battuta per 3.1 dal big match contro la Juvenilia

e, salvo miracoli sportivi, dice addio alle speranze di agguantare la promozione in C già al primo anno.

Onore al merito della squadra catanese che ha saputo sfruttare ogni ingenuità e qualche lacuna dell’Auxilium, vincendo senza strafare nè incantando, ma semplicemente badando alla concretezza.

Nulla da dire per le ragazze santagatesi che se la sono giocata come potevano, hanno provato a mettere in difficoltà le padroni di casa ed avevano addirittura vinto il primo set con una splendida rimonta dal 24-18 al 26-24.

Nel primo parziale con battuta pungente ed uno strepitoso muro, l’Auxilium ha fatto la differenza ed e’ rimasta in gioco anche quando la Juvenilia sembrava allungare. La splendida rimonta al fotofinish del set non e’ bastata pero per spegnere le catanesi che si sono subito rimboccate le maniche mentre qualcosa dalla parte santagatese si è evidentemente inceppato. Cambio palla poco fluido e muro che cala vistosamente, la Juvenilia ne approfitta e chiude 25-14.

Nel terzo set la gara torna in equilibrio. Parte meglio l’Auxilium, vola sul 6-2, ma non basta. La squadra di casa riesce a ricucire lo strappo, tiene punto a punto e poi piazza la stoccata nella fase finale.

All’Auxilium manca qualcosa per trascinare l’inerzia dalla sua parte cosi ad essere premiata è la maggiore regolarità delle locali che s’impongono 25-19.

A questo punto la gara è ribaltata ed il quarto set serve solo per la cronaca. Le padroni di casa allungano sulle ali dell’entusiasmo mentre l’Auxilium esce progressivamente di scena. La Juvenilia porta a casa i 3 punti che le consentono di mettere in cassaforte il secondo posto, l’Auxilium torna battuta pur avendo provato a mettere in campo ciò che poteva. Evidentemente le santagatesi hanno perso altrove le occasioni migliori,non certo in uno scontro diretto in cui la sconfitta può starci.

Ora il campionato va in letargo. Sosta pasquale e quindi semifinale di Coppa Trinacria per l’Auxilium che giocherà davanti al pubblico amico, probabilmente il 3 Maggio, contro la Kamarina Vittoria.

Per la serie D se ne riparlerà giorno 8 Maggio con quattro giornate ancora da disputare. L’obiettivo per l’Auxilium, oltre a cercare l’approdo in finale di coppa, è chiudere con orgoglio ed onore una stagione di per se ampiamente positiva al di là di ogni risultato finale.

17 Aprile 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist