Per l’Auxilium è l’imperativo d’obbligo.
Riprendersi immediatamente dallo choc della pesantissima sconfitta di Santa Teresa contro il Furci, tornare a incamerare punti preziosi nella corsa alla seconda posizione e mettersi nelle migliori condizioni possibili per preparare il match verità della settimana successiva.
Ci sono tante buone ragioni per la Pgs Auxilium per tornare subito al successo nella 17^ giornata del campionato di serie D femminile, che vedrà opposte le santagatesi alla Libertas Messina. La settimana è trascorsa in maniera piuttosto tranquilla in casa Auxilium, la sconfitta di Furci è stata analizzata soprattutto sotto l’aspetto psicologico, con la dirigenza che ha riunito atlete e staff tecnico strigliando il giusto l’intero ambente. Le ragazze si sono quindi messe al lavoro e si presentano al confronto di Domenica, ore 18:30 alla palestra del Liceo Scientifico, con una fortissima voglia di riscatto.
La Libertas è squadra da non sottovalutare nella maniera più assoluta, pur annaspando nelle zone basse della classifica. Già all’andata le messinesi fecero soffrire l’Auxilium, che s’impose comunque per 3-0, mentre le stesse peloritane firmarono l’impresa qualche settimana fa espugnando addirittura il campo della Juvenilia per 3-1. Credenziali dunque che invitano l’Auxilium a tenere alta la concentrazione.
Domenica alla palestra del Liceo Scientifico “Fermi”, come sempre, è previsto il tutto esaurito, col pubblico che potrà certamente aiutare le ragazze a risvegliarsi prontamente da quello che si spera sia stato solo un brutto incubo.
PGS AUXILIUM vs LIBERTAS MESSINA (10/4 ore 18:30)