Col terzo posto già in tasca e sul campo di una squadra già retrocessa ma che intendeva onorare fino in fondo la stagione, le ragazze dell’Auxilium hanno dato prova di grande maturità, interpretando molto bene la partita e mostrando disponibilità all’applicazione tecnico e tattica in un match che, con ogni probabilità, potrebbe avere poco da dire in termini di classifica.
L’Auxilium è protagonista di una partenza sprint in ciascuno dei tre set, riesce a trovare regolarità in attacco ed a muro svolge la solita grande prova corale. Nel primo set però qualche indecisione nella fase finale consente all’Acireale, per nulla remissivo nonostante il risultato di classifica ormai irrimediabile, di riportarsi sotto nel punteggio.
Al fotofinish attenzione e lucidità tornano quelle giuste ed il set è vinto per 27-25. Nel secondo parziale si ripete l’identica falsa riga. L’Auxilium corre con battuta, muro e contrattacco, Acireale stenta a tenere il ritmo delle santagatesi. Anche stavolta un passaggio a vuoto in ricezione nella seconda parte del set rischia di riaprire i giochi ma a differenza del primo duro poco la speranza delle padroni di casa. L’Auxilium chiude per 25-22 senza mai rischiare concretamente di lasciarsi scappare il set.
Nel terzo parziale l’Acireale non ha più benzina in corpo ed in testa per stare dietro all’Auxilium che invece si mostra tonica e attenta nonostante l’ora scarsa di gioco già nelle gambe ed il caldo afoso della palestra dell’Iti “Ferraris”. Il parziale conclusivo termina con un eloquente 25-11 per le santagatesi che conquistano la quindicesima vittoria di questa esaltante stagione e tornano a case festanti per la bella prova mostrata, nessuna esclusa, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento.
Domenica 29 Maggio ultima giornata di campionato contro lo Zanghì Misterbianco. L’insuperabile e strepitoso pubblico della palestra del Liceo Scientifico “Fermi”, che per tutta la stagione ha accompagnato le ragazze, si prepara dunque a salutare in festa la squadra santagatese, rendere il dovuto tributo per una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni e, perché no, caricare ancor di più la squadra in vista dell’ultima fatica stagionale, il 5 Giugno alle 18, su un campo neutro ancora da decretare, per la finalissima di Coppa Trinacria contro la corazzata Sigel Marsala.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…