L’iniziativa viene fuori dall’intuizione del Caffè Letterario La Capannina, ed intorno a questa si sono aggregati commercianti, professionisti, attività commerciali ed amanti del territorio.
Così nasce il “Fashion Day”, evento che il 22 aprile trasformerà la via del Sole di Gliaca nel palcoscenico di una manifestazione che declinerà in tante diverse sfaccettature il tema della moda.
Le vie e le piazze del centro di Gliaca faranno da cornice naturale al passaggio di modelle itineranti, set fotografici per chiunque voglia “giocare alla moda”.
Le aziende locali del settore saranno le protagoniste con i loro prodotti, ma ovviamente al centro di tutto ci sarà “l’ospite” che sceglierà di animare l’evento.
Arrivando alla Capannina si sarà accolti dagli stessi organizzatori,che vi introdurranno a un mondo di colori, musica e divertimento.
Questa prima edizione del Fashion Day – il programma ancora è da definire in molti dei suoi dettagli – è dedicata al mare, pensando alle centinaia di persone, anche da fuori i confini d’Italia, che ogni anno programmano le loro vacanze in questa meravigliosa cittadina.
Le piazze vedranno sfilare anche costumi da bagno delle nuove collezioni per iniziare la bella stagione con un outfit perfetto.
GLI ORGANIZZATORI
Tanti, tantissimi le aziende ed i cittadini coinvolti, che potranno mostrarsi ai visitatori in un evento che mantiene la sua connotazione commerciale, senza dimenticare il divertimento e lo spettacolo.
“La manifestazione non si prefigge di aggiungere nulla a un luogo che, come sa chi lo ha vissuto, non ha bisogno di nulla di più se non di una crescente partecipazione”, racconta l’organizzatore Antonino Faranda, titolare della Caffetteria la Capannina, “cerchiamo di rendere piacevole e leggera come una carezza, una manifestazione che ha una valenza principalmente commerciale. Siamo però convinti, e mi auguro che poi quanto sarà materialmente realizzato sia in grado di confermarlo, che si possa aggiungere un qualcosa in più ad una manifestazione di moda e farla divenire, proprio perché siamo a Piraino, un evento speciale.”
La comunicazione social si prefigge un approccio ludico di coinvolgimento all’evento con tante sorprese che scoprirete seguendo le pagine facebook delle aziende partecipanti (a cura di NADvertising). A immortalare la serata la mano del maestro Nino Bartuccio, fotografo professionista di fama mondiale molto attivo nella valorizzare del territorio, con il suo progetto Visit Piraino.
L’iniziativa gode del patrocinio della locale amministrazione comunale.