WORK IN PROGRESS – A Brolo si lavora per gli allestimenti di Marevigliosa 2017. Domani si inizia
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

WORK IN PROGRESS – A Brolo si lavora per gli allestimenti di Marevigliosa 2017. Domani si inizia

 

Tramonto… ma qui si farà l’alba perchè domani il “salotto” di Marevigliosa Brolo 2017 dovrà essere perfetto.

Sotto la guida di Alfredo Lo Faro, il direttore artistico dell’evento, che dà i tempi, la macchina organizzativa di Marevagliosa Brolo corre veloci sui binari che la condurranno al suo momento inaugurale. Domani, sulla piazza del lungomare, che diverrà un autentico salotto…

Bellezze, storie, paesaggi, miti, leggende e misteri che contraddistinguono la nostra Isola: “Viaggio in Sicilia” è il nome dell’evento di apertura di MAREvigliosa Brolo, domani sera alle 21.30 sul Lungomare, in compagnia di Roberto Giacobbo, l’amato conduttore di Voyager su Rai2.

Insieme a lui, Marco Savatteri e la Casa del Musical saranno protagonisti di un racconto unico che non vediamo l’ora di ascoltare!

Alfredo Lo Faro quando manca davvero poco all’avvio di MAREvigliosa Brolo evidenzia: “Il giorno dopo l’entusiasmante chiusura dell’edizione del 2016, insieme a Nino Germanà e Salvatore Gentile abbiamo messo a fuoco il vero obiettivo dell’edizione 2017: rendere fruibile al grande pubblico elevati momenti culturali attraverso la forza espressa da artisti di grande spessore ed un format fortemente coinvolgente che si prefigge di tenere sempre alta la concentrazione del pubblico.

In un momento di grande crisi degli eventi culturali a Brolo abbiamo costruito un format che vede in trasferta alcuni capolavori della archeologia greca e romana che ispireranno i momenti di spettacolo affidati al grande Francesco Buzzurro definito tra i più grandi chitarristi al mondo, o allo stesso poeta della canzone d’autore italiana Eugenio Finardi. Attori, cantanti, direttori d’orchestra, scienziati, archeologi, con un unico obiettivo: valorizzare una vacanza per arricchirne lo spirito” 

#Marevigliosa17

Cosa sarà Marevigliosa Brolo 2017.

Nove giorni di cultura, spettacolo, arte, scienza: è MAREvigliosa Brolo, giunta alla sua III edizione. Con la direzione artistica di Alfredo Lo Faro, il programma vedrà la presenza di eccellenti ospiti come l’attore Giancarlo Giannini, il conduttore di Voyager su Rai Due Roberto Giacobbo, l’astronauta Luca Parmitano, il campione del mondo di fisarmonica Pietro Adragna, il cantautore Eugenio Finardi e l’Orchestra Jazz Siciliana, diretta dal Maestro Domenico Riina, stabile sul palco per quattro serate. 


La manifestazione è patrocinata da: Regione Siciliana, Assessorato regionale Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Assessorato regionale Turismo e Spettacolo, Museo Salinas, Museo “Pietro Griffo” di Agrigento; Unione dei Comuni Terra dei Lancia, Commerciale Gicap Spa, QuiConviene.it e tanti altri.

Tutti gli eventi sono aperti e gratuiti per il pubblico.

28 Luglio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist