A SKOPJE (MACEDONIA) IL 1^ MEETING DEL PROGETTO EUROPEO S.M.A.R.T. IL COMUNE DI SINAGRA E L’ASSOCIAZIONE SIKANIE A RAPPRESENTARE L’ITALIA
Si è concluso il 1^ meeting del progetto europeo S.M.A.R.T., svoltosi a Skopje(Macedonia) dall’ 8 al 10 Gennaio 2018.
Ad esso hanno partecipato l’Associazione SIKANIE di Sinagra (presieduta da Angela Fogliani e rappresentata nell’occasione dalla D.ssa Ylenia Olivo), in qualità di partner per le attività progettuali che si svolgeranno in Italia e il Comune di Sinagra rappresentato dal primo cittadino Ing. Antonino Musca, ospite della municipalità di Jegunovce e dell’ Università di Skopje.
Il progetto, iniziato nel settembre 2017, che si occupa di misure sostenibili nell’ambito della Ricerca e della Formazione, avrà una durata di due anni e prevede la realizzazione di cinque meeting transnazionali e momenti formativi cui parteciperanno partner provenienti da Italia, Spagna, Croazia e Bulgaria.
Nel corso di questo incontro il sindaco Musca ha incaricato i rappresentanti della municipalità di Jegunovce di portare avanti possibili iniziative progettuali e collaborative, nell’ambito dei Fondi Europei, che contribuiranno allo sviluppo e alla crescita dei rispettivi territori, valorizzandone le specificità.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)