YOGA E SOLIDARIETÀ 2015 – A Testa di Monaco tutto è pronto per la 7^ edizione dell’inizitiva
Attualita, Eventi

YOGA E SOLIDARIETÀ 2015 – A Testa di Monaco tutto è pronto per la 7^ edizione dell’inizitiva

sabry_postyer_bianco

DAL 27 GIUGNO AL 4 LUGLIO, LA 7 EDIZIONE, AL VILLAGGIO TESTA DI MONACO DI CAPO D’ORLANDO. TRA I TEMI TRATTATI ” I CINQUE TIBETANI”; TRA VACANZA E MEDITAZIONE, CON PREZZI SPECIALI ADOTTATI DAL VILLAGGIO CHE OSPITA LA MANIFESTAZIONE, CI SARA’ ANCHE SPAZIO ALLE NUOVE SEZIONI DEDICATE ALLA MOTIVAZIONE, AL PNL E COMUNICAZIONE  EFFICACE E AL PUBLIC SPEAKING. MA La “SETTIMANA DELLO YOGA IN SPIAGGIA” RIMANE ANCORATA AL “SOCIALE” DEVOLVENDO IL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE DEGLI ISCRITTI ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PARKINSONIANI. POSSIBILITA’ DI ESCURSIONI NEI “LUOGHI” MAGICI DI SICILIA.

Stringono i tempi per dare avvio a quest’evento che anno dopo anno suscita emozioni, richiama nuovi adepti e permette a tanti di ritrovarsi.

Si svolgerà dal 27 giugno al 4 luglio 2015 al Villaggio Testa di Monaco, a due passi da Capo d’Orlando.

Un appuntamento ormai divenuto un classico, che si ripete ogni anno da tempo, curato dal Maestro Sabrina Provasoli, che quest’anno però cambia sede, spostandosi dalla spiaggia di Brolo a quella di Testa di Monaco, che si apre a spazi nuovi con delle sezioni dedicate alla Motivazione, al PNL e comunicazione  efficace e al Public speaking ma che rimane ancorato al “sociale” devolvendo il contributo di partecipazione degli iscritti all’Associazione Italiana Parkinsoniani.
Infati precisa Marinella Ricciardello che la quota di partecipazione alla settimana dello Yogta –  euro 35,00 – verrà interamente versata all’AIP e per lei è l’occasione anche per ringraziare le fantastiche Dottoressa Francesca MorganteChiara Sorbera per il grande lavoro che quotidianamente svolgono per i malati di Parkinson.

10636001_606749272790649_407415255260533484_n

La settimana dello Yoga in spiaggia, diretta da Sabrina Provasoli, si svilupperà su diversi temi e corollari che roteano intorno a quello principale dedicato ancora ai “Cinque Tibetani”.

46022_1428918520431_6210823_n

Tornando al dettaglio dell’iniziativa dedicata alla meditazione, al rilassamento e al ritrovarsi con se stessi attraverso la pratica dello Yoga questa si svolgerà dal 27 giugno al 4 luglio.

Sarà una settimana di Benessere, Yoga e Relax al mare.

Un buon avvio della prossima estate anche per scoprire la magia dei Nebrodi, delle Eolie e della Sicilia.

Per aver le quotazioni dei soggiorni direttamente organizzati dall’Hotel Villagio Testa di Monaco  – anche in pensione completa.

info: www.villaggiotestadimonaco.it

Durante il corso, ma non solo gli iscritti,  sarà possibile seguire delle lezioni sulle “Motivazioni”.

A curare quest’aspetto sarà Marinella Ricciardello che introdurrà i partecipanti verso questa metodologia basata sulla partecipazione attiva e costante del gruppo al quale gli argomenti vengono introdotti attraverso lezioni frontali, role playing, attivazioni, giochi d’aula, esercitazioni interattive e simulazioni.

Le finalità di questi mini-corsi – che avranno un costo base di partecipazione distinto da quello dello Yoga – saranno:
Agevolare il cambiamento e la crescita personale; Acquisire consapevolezza e accrescere la fiducia in se stessi;
Sviluppare le proprie potenzialità inespresse; Stimolare  lo sviluppo di metodologie nuove al fine di una ripercussione positiva in aula.
Un percorso di formazione e crescita  che mira – come spiega la stessa Ricciardello – a fornire: assunzione di responsabilità, autostima, motivazione e leadership.
 

mix

info:

HotelVillaggio Testa di Monaco Sicilia
+ 39  0941 561442

info@vacanzemare.it

——————————————————–

sabry_eeee

Chi seguirà il corso.

Sabrina Maa Sridevi, gallaratese, classe 1969.

Inizia a praticare Hatha Yoga nel 2005.

Diplomi di fitness trainer; tecnico posturale; personal trainer.

Nel 2008 incontra il Viniyoga, comprendendo che yoga non è soltanto un insieme di posizioni complicate accessibili solo ad esperti o a chi tra noi è più flessibile…

Diploma quadriennale E.T.Y Viniyoga nell’agosto 2013 e iscrizione alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) ad ottobre 2013.

Nel gennaio 2014 trascorre un mese in India dove consegue un ulteriore diploma di insegnante yoga e un altro di Yoga Terapia (RYS 200 Yoga Alliance) rilasciati da Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore.

Nel febbraio 2015 ritorna in India al Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore dove traduce due settimane di corso di yoga per insegnanti italiane che non conoscono la lingua inglese e dove approfondisce lo studio dello yoga Terapia e consegue una certificazione di Yoga Terapia per il cancro.
Ha partecipato e partecipa inoltre a moltissimi stages e seminari tenuti dai più autorevoli insegnanti italiani e stranieri.

Propone corsi di Yoga in diverti ambiti:

Lezioni collettive ed individuali.

P1110516_thumb_medium250_188
Attestati di:
Yoga in Gravidanza
Yoga con bambini
Yoga con persone diversamente abili
Yoga terapia per il cancro
E’ referente per l’Italia dell’International Association of Indian Yoga & Therapy (I.A.I.Y.T).
Propone corsi di Yoga in diverti ambiti:
Lezioni collettive ed individuali.
Yoga in gravidanza. Yoga Terapia per i principali disturbi.
Yoga con “diversamente abili” e “diversamente giovani”
Yoga con bambini e adolescenti.
Lezioni in lingua inglese.
Pagina facebook:
Maa Sridevi Yoga
mail:

Viniyoga è un antico termine sanscrito che implica la differenziazione, l’adattamento e un’appropriata e graduale applicazione.

Lo Yoga fornisce i mezzi per ottenere il meglio in ogni individuo. Ciò richiede una comprensione della condizione attuale di una persona, delle sue possibilità, delle sue esigenze e mezzi a disposizione.
Poiché ogni persona è diversa, essi variano da individuo a individuo.
Viniyoga si riferisce ad un approccio allo Yoga con l’adattamento dei vari mezzi e metodi di pratica alla condizione, ai bisogni e alle esigenze del singolo.
 
10245494_10152365148014656_2389168681983120794_n_thumb_medium304_228
L’approccio Viniyoga è l’evoluzione degli insegnamenti trasmessi da Shri T. Krishnamacharya e TKV Desikachar, figlio e discepolo di Shri T. Krishnamacharya, di Chennay (Madras) in India.
E’ di Shri T. Krishnamacharya la famosa frase:
 “Non è la persona che deve adattarsi allo Yoga, è lo Yoga che deve adattarsi alla persona”.
La pratica di Viniyoga concerne l’adattamento dello yoga alla particolare situazione di ogni praticante, in quanto è necessario rapportare l’antica tradizione yogica alle condizioni e necessità delle persone che vivono nel mondo d’oggi, affinché lo yoga possa continuare a darci tutti i suoi benefici frutti.
 
PC270016
Trasmettere lo yoga con passione, competenza, professionalità.
Diventare insegnanti di yoga può voler dire essere passati attraverso una serie di esperienze ed essere così felici del proprio stato vissuto che può nascere la voglia di comunicare e condividere quanto interiorizzato. Insegnare, soprattutto nello yoga, vuol dire fare in modo che ognuno scopra l’originalità e la naturalezza della propria identità, della propria interiorità e soggettività.
om_2
È una linea sottile che si chiede all’ insegnante di rispettare: seguire con fedeltà la tradizione dello yoga e nello stesso momento permettere lo sviluppo di una libertà interiore profonda. Questi due aspetti, di libertà e tradizione nello yoga coincidono!
Un insegnante può essere definito tale quando abbia acquisito delle solide basi di conoscenza delle tradizione, esperienza sul campo e competenza pedagogica e didattica.

Un piccolo gesto, ripetuto più volte, può avere conseguenze inimmaginabil

 

13 Giugno 2015

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist