Mesi di attività, tantissimi giovani dei nebrodi che hanno viaggiato in Europa con le proposte dello “sportello” brolese. Tantissimi ragazzi delle varie nazioni europea ospitati a Brolo. Amicizie, scambi, esperienze, opportunità … tutto a costi contenuti.
Questa è in sintesi l’attività voluta dall’amministrazione comunale che ha coordinato progetti e sviluppato proposte… ora diventa un programma tv divulgativo.
Youthpass infatti sarà il nuovo programma di Antenna del Mediterraneo, ideato, curato e condotto da Roberta Fonti, con la consulenza e la collaborazione diretta del Punto Locale Eurodesk del Comune di Brolo.
Si tratta di una rubrica settimanale con notizie riguardanti le opportunità per i giovani di studio, lavoro, formazione, mobilità all’estero offerte dall’Unione Europea con il programma Gioventù in Azione.
Punto di forza saranno le interviste ai giovani che hanno partecipato agli scambi.
Il format si rivolge a tutti, ma principalmente ai giovani tra i 13 e i 30 anni interessati ad esperienze all’estero, agli adulti che si occupano del settore della gioventù, alle associazioni giovanili , alle famiglie,ecc..
La prima puntata di Youthpass andrà in onda mercoledì 2 febbraio alle ore 21,00 su Antenna del Mediterraneo.